Vuoto

Horror Vacui.

Troppe parole caotiche, eccessive, non servono a trasmettere ma semplicemente a riempire uno spazio, a dare l'illusione che sia pieno e pregno.
Basta.
Di fronte questo abuso della parola, del suono, del colore, ammassati con la sola funzione di scacciare un'atavica paura, io trovo più eloquente
Il Vuoto.

29 Settembre

XIII

Amor che guida lo sguardo mio al cielo

desìarmi fece d'aver bella preda

ma 'l dardo scagliato pe' l'azzurro velo

Ferir non può il di Giove messaggero

né il falcon da lo sguardo fiero

A più mite augel si convien ch'io miri

che troppo in alto quei posan le ali

più che l'arco mio del cor non tiri

Ma non avrò in cor mio alcuna pace

senz'aver al laccio l'aquila rapace

lunedì 24 gennaio 2011

0 Comments:

 
blog presentato da: Kerataal
Templates Novo Blogger